Exocad rilascia la nuova versione PartialCAD 3.1 Rijeka

1 Set 2023

PartialCAD 3.1 Rijeka è un software dentale progettato da Exocad per semplificare il processo di progettazione di una protesi mobile parziale. Ecco alcune delle principali caratteristiche e vantaggi:

Flusso di Lavoro Completamente Digitale: PartialCAD 3.1 consente di passare completamente al digitale nella creazione di tutti i componenti della protesi parziale. Ciò include denti, gengive e strutture che possono essere prodotti utilizzando la tecnologia CAD-CAM come fresatori CNC, stampanti 3D e laser melting.

Funzionalità QuickSnap: La funzionalità QuickSnap è progettata per ottimizzare il flusso di lavoro nella progettazione 3D degli scheletrati. Divide la protesi parziale rimovibile in pezzi e facilita l’accurato assemblaggio di parti prodotte con la stampa 3D o fresatore CNC che si incastrano semplicemente. Ciò non solo risparmia tempo prezioso, ma standardizza anche i processi di lavoro.

Interfaccia Utente Intuitiva: Il software offre un’interfaccia utente più intuitiva e veloce. Vengono forniti preset per impostazioni di progettazione personalizzate, rendendo la personalizzazione efficiente. La modifica di ganci e barre è resa più semplice grazie alla possibilità di regolare spessore e larghezza tramite la rotellina del mouse. Funzionalità di automazione come Mesh Rim e Interactive Finish Line migliorano la velocità e l’usabilità.

Elementi dell’Interfaccia Utente Migliorati: Ogni elemento dell’interfaccia utente è stato migliorato per una migliore usabilità, leggibilità e uniformità, seguendo lo stile visivo di Exocad DentalCAD.

Nuovi Strumenti di Misura: Exocad PartialCAD 3.1 introduce nuovi strumenti di misura, inclusa la possibilità di visualizzare le dimensioni della cera per una miglior anteprima della produzione e una funzione di visualizzazione in sezione per valutare il progetto dello scheletrato dentale e prendere misurazioni multiple dello spessore dei livelli contemporaneamente.

Controllo della Costruzione: Lo strumento di costruzione è stato riorganizzato con preset personalizzati e una vista esplosa animata delle parti costruite, dando agli utenti maggiore controllo sul processo di costruzione della protesi parziale.

Nel complesso, PartialCAD 3.1 Rijeka mira a razionalizzare ed ottimizzare il processo di progettazione della protesi scheletrata, rendendolo più efficiente ed accessibile anche grazie all’integrazione con il CAD/CAM, le stampanti 3D e i fresatori CNC.

PartialCAD 3.1 è perfetto per i principianti ed eccezionale nelle mani degli esperti che potranno produrre scheletrati di ultima generazione con la stampa 3D e le nuove tecnologie CAD CAM.

PartialCAD è disponibile come modulo aggiuntivo Exocad DentalCAD oppure in versione stand-alone.

Contatta i nostri esperti per una consulenza gratuita di approfondimento