Finalmente disponibile Rhinoceros 8 con tantissimi nuovi strumenti e funzionalità

24 Nov 2023

Il software CAD Rhinoceros 8 presenta una serie di nuove funzionalità e miglioramenti significativi rispetto a Rhinoceros 7, offrendo strumenti avanzati per la modellazione, il rendering, la gestione dei dati, il disegno tecnico industriale, il disegno tecnico meccanico e altro ancora.
Ecco alcune delle principali novità di Rhino 3D:

AvvolgiMesh: E’ uno strumento che consente a questo cad software di creare una mesh chiusa attorno a varie forme, come mesh aperte o chiuse, geometria NURBS, oggetti SubD e nuvole di punti. È molto utile per la creazione di mesh per la stampa 3D.
scopri di più

Miglioramenti per gli utenti Mac: Rhino 3D per Mac è stato ottimizzato per migliorare la velocità e le prestazioni di questo CAD 3D sia su Apple Silicon che su Intel. Utilizza la tecnologia di visualizzazione Apple Metal e ha un’interfaccia utente migliorata per adattarsi meglio all’ambiente Mac. Rhino per Windows e per Mac sono ora identici.
scopri di più

Pieghe SubD: Questa nuova funzione di Rhinoceros 8 crea una transizione tra uno spigolo vivo e un bordo morbido senza complicare la rete di controllo SubD. È particolarmente utile per la creazione di raccordi fillet.
scopri di più

Modellazione semplificata: Rhino 8 introduce nuovi flussi di lavoro di modellazione come PremiStira e migliora le funzionalità esistenti come il Gumball, che offre maniglie aggiuntive per operazioni di spostamento, scalatura e rotazione.
scopri di più

Piani di ritaglio e sezioni: Sono stati introdotti miglioramenti significativi a questi strumenti, consentendo una maggiore flessibilità nei flussi di lavoro di disegno tecnico e fabbricazione.
scopri di più

Aggiornamenti al rendering: In Rhinoceros 8 la presentazione ha fatto grossi passi in avanti. Il motore di rendering Cycles è stato migliorato per offrire raytracing più veloce, mappatura UV migliorata, texture procedurali migliorate e una nuova modalità di visualizzazione.
scopri di più

Grasshopper migliorato: Rhinoceros 8 include nuovi tipi di dati per Grasshopper, consentendo la creazione di geometria con attributi personalizzati, l’importazione di altri formati file, il controllo dei blocchi e altro ancora.
scopri di più

Ottimizzazioni generali: Sono state apportate correzioni e miglioramenti in vari aspetti di questo programma cad, come nuovi tipi di linea, miglioramenti alle booleane mesh, strumenti di editing e altro ancora.
scopri di più

Tante nuove funzioni e comandi
Oltre a quelli sopra descritte, Rhino3D offre molte altre funzionalità e nuovi comandi che rendono il programma ancora più completo e adatto per ogni tipo di esigenza.
scopri di più

Queste e altre novità rendono il CAD 3D Rhinoceros più potente, versatile e adatto a varie esigenze di modellazione, rendering e sviluppo, disegno tecnico meccanico, disegno tecnico industriale, reverse engineering e tanto altro.

Contatta i nostri esperti per una consulenza gratuita di approfondimento