Nuova Versione di Exocad PartialCAD 3.2 Elefsina

29 Apr 2024

Abacus, rivenditore ufficiale Exocad, è lieta di annunciare il lancio della nuova versione di PartialCAD 3.2 Elefsina.

PartialCAD 3.2 rivoluziona la progettazione di protesi parziali rimovibili portandola ad un livello successivo.
Questa versione introduce il rivoluzionario workflow QuickSnap, che consente la progettazione completa di protesi parziali digitali in modo rapido e preciso.
Un passo avanti concreto per il laboratorio odontotecnico e lo studio dentistico.

Con QuickSnap, ora disponibile per tutti gli utenti, è possibile suddividere facilmente tutti i componenti del progetto della protesi parziale (struttura, gengiva superiore e inferiore e denti), consentendo un facile assemblaggio per la finitura.
Questa funzionalità offre la massima libertà e flessibilità per la stampa 3D della struttura, della gengiva e dei denti in parallelo, aumentando l’efficienza produttiva.

Tra le principali novità e vantaggi di PartialCAD 3.2 Elefsina:

  • Progettazione Completa Digitale: Il workflow QuickSnap consente una produzione completamente digitale delle protesi, ottimizzando il processo di produzione.
  • Ottimizzazione Individuale dei Componenti: Ogni parte della protesi può essere ottimizzata individualmente per il processo di produzione desiderato.
  • Strumento di Divisione della Gengiva: Per una maggiore flessibilità nella progettazione di protesi ibride, è ora possibile suddividere la gengiva in parti separate.
  • progettazione di protesi ibride avvitate con la modalità di progettazione QuickSnap
  • Personalizzazione del Workflow: Gli utenti possono personalizzare il workflow secondo le proprie preferenze con anche la possibilità di disattivare funzioni poco utilizzate.

Inoltre, la nuova versione offre miglioramenti aggiuntivi, tra cui la semplificazione dell’aggiunta di chiusure con un solo clic e l’ottimizzazione degli strumenti di modellazione per una progettazione più rapida ed efficiente.

PartialCAD 3.2 Elefsina rappresenta un passo avanti significativo nell’ambito della progettazione digitale di protesi parziali, offrendo agli utenti un’esperienza avanzata e potente, con una integrazione sempre maggiore con stampanti 3D, CNC e le ultime tecnologie CAD-CAM.
Tutto questo per soddisfare sempre più le esigenze del settore odontotecnico moderno e quelle di un mercato sempre più competitivo ed esigente.

PartialCAD è disponibile come modulo aggiuntivo Exocad DentalCAD oppure in versione stand-alone.

Contatta i nostri esperti per una consulenza gratuita di approfondimento