Servizi 3D

Con oltre 30 anni di esperienza nel settore ci siamo dedicati a offrire soluzioni 3D innovative e servizi 3D all’avanguardia per il mondo della progettazione, prototipazione e produzione. E per tanto siamo lieti di presentarvi i nostri servizi professionali di scansione 3D, reverse engineering, formazione, consulenza e assistenza.

In Abacus, la qualità è al centro di tutto ciò che facciamo e sappiamo che ogni progetto è unico, e per questo offriamo soluzioni su misura che si adattano alle esigenze di ogni cliente: che tu sia un designer, un ingegnere, un architetto, uno scultore o un archeologo, il nostro servizio può essere personalizzato per fornire risultati ottimali per il tuo progetto 3D.

Ricordiamo che i nostri servizi 3D, quali la scansione 3D e il Reverse Engineering (RE), rispettano gli standard più elevati del settore, garantendo una precisione e una chiarezza senza pari in ogni progetto.

Scansione 3D

 

Vuoi trasformare un oggetto fisico in digitale 3D?

Se necessiti digitalizzare in 3D un piccolo pezzo meccanico, un’imbarcazione, un reperto archeologico, un’opera d’arte, come anche l’interno o l’esterno di un edificio, i nostri esperti in scansione 3D sono pronti ad affrontare la sfida.

In più, la nostra tecnologia all’avanguardia consente di catturare dettagli sorprendenti ad alta definizione in ogni scansione, garantendo risultati eccezionali per una vasta gamma di applicazioni.

Se sei alla ricerca di una soluzione di scansione 3D affidabile e professionale, Abacus è qui per te.

Per conoscere le nostre tecnologie di scansione 3D, visita la pagina degli scanner 3D.

Per maggiori informazioni contattaci.

Esempi di scansione 3D eseguiti con gli scanner Abacus

Sposta il mouse o il dito sopra l’immagine qui sotto: facendo clic col mouse o tap col dito puoi muovere il modello 3D con la rotella o pinzando con due dita puoi ingrandire o ridurre il modello. Utilizzando le frecce a destra e a sinistra puoi scorrere fra i vari modelli presentati.

NOTA: per motivi tecnici e per non appesantire la presente pagina la risoluzione e qualità dei file 3D è stata ridotta rispetto ai file originali ottenuti dalla scansione.

Reverse engineering

 

Il reverse engineering permette di trasformare una scansione 3d in formato CAD per proseguire nella progettazione e modifica.

Possiamo semplicemente trasformare le mesh poligonali di una scansione 3d in modelli con superfici curve “NURBS”, oppure, aggiungere angoli di sformo alle superfici esterne della parti fuse o sulle zone desiderate dello stampo, rifinire i modelli per migliorare la qualità delle parti scansionate, come anche aggiungere o modificare parti o eseguire modifiche alla scansione di un pezzo danneggiato.

Nuovi strumenti di smusso, raccordo e modalità Offset per copiare e modificare le facce come entità separate. 

Per maggiori informazioni contattaci.

Controllo qualità

 

Il controllo qualità permette di verificare la corrispondenza tra l’oggetto fisico e il relativo disegno CAD.

Di conseguenza, in Abacus siamo in grado di eseguire analisi di deviazioni, tolleranze e spessori che sono fondamentali nel lavoro di ispezione e controllo dimensionale.

Grazie alle mappe di confronto 3D possiamo calcolare la distanza e le deviazioni tra le coppie mesh-CAD in modi diversi, lungo le normali o da un punto all’altro. Questo favorisce le operazioni di controllo che diventano molto più veloci ed efficaci rispetto alla ispezione tradizionale.

Per maggiori informazioni contattaci.

A CHI SI RIVOLGONO I NOSTRI SERVIZI 3D DI REVERSE E SCANSIONE 3D 

 

I nostri servizi 3D per i servizi di scansione 3D e Reverse engineering sono disponibili per un’ampia gamma di utenti, con particolare attenzione alle aziende e ai professionisti che:

  1. Stanno entrando nel mondo digitale ma non hanno ancora le proprie tecnologie, quindi necessitano di servizi di scansione, reverse engineering o stampa 3D;
  2. Possiedono già le proprie tecnologie, ma hanno bisogno di un supporto temporaneo per gestire carichi di lavoro elevati;
  3. Hanno bisogno occasionalmente di tecnologie diverse da quelle già in loro possesso, soprattutto per i periodi in cui la mole di lavoro è maggiore.

Formazione individuale

 

Noi di ABACUS non siamo semplici rivenditori di sistemi CAD-CAM, Scanner 3D, Stampanti 3D e Fresatrici CNC. Per noi è importante rendere i nostri clienti capaci di utilizzare al meglio le nuove tecnologie facendogli acquisire un’educazione digitale di alto livello.

Da sempre offriamo ai nostri clienti specifici protocolli formativi, sempre aggiornati, che prevedono seminari, workshop, momenti di formazione sia online che in presenza, corsi avanzati e specifici con specialisti nei vari settori tra cui: oreficeria, meccanica, architettura, medicale, belle arti, educational e dentale.

Per maggiori informazioni contattaci.

Prova prima di acquistare: corsi e test pratici per una scelta consapevole

 

Noi di Abacus sappiamo bene quanto è importante fare una scelta consapevole, per questo offriamo la possibilità di acquistare corsi e test preliminari sui nostri prodotti principali prima dell’acquisto.

Verrete affiancati da uno dei nostri specialisti e questo vi permetterà di fare un acquisto solo se sarete pienamente soddisfatti della vostra esperienza.

Siamo qui per supportarvi lungo tutto il percorso, offrendovi le conoscenze e le competenze necessarie per trarre il massimo vantaggio dai nostri prodotti.
Unisciti a noi e rendi il tuo processo di acquisto un’esperienza gratificante e senza stress.

Per maggiori informazioni contattaci.

Consulenza e assistenza

Il cliente prima di tutto

 

In ABACUS, il cliente viene prima di tutto: da oltre trent’anni assistiamo i nostri clienti dal primo incontro fino al post-vendita con personale specializzato che segue il cliente durante tutto il percorso.

Da sempre ci impegniamo per supportare il cliente nella scelta del prodotto migliore: attraverso una consulenza gratuita, personalizzata e specializzata lo indirizziamo verso le attrezzature e software più adatti allo scopo da perseguire.

Dopo la vendita offriamo assistenza continua nel tempo: in caso di necessità i nostri tecnici altamente qualificati sono in grado di intervenire rapidamente sia per la manutenzione degli strumenti che per fornire assistenza su Scanner 3D, CAD CAM, Stampanti 3D e fresatori CNC.

In ABACUS offriamo in più ai nostri clienti un orientamento sui servizi marketing finalizzati al miglioramento della comunicazione e del processo commerciale.

Per maggiori informazioni contattaci.

Se vuoi avere maggiori informazioni contattaci adesso